GEROLAMA

NIEDDU

FOUNDER CartaMOU 

Idea prodotto - Tecniche di lavorazione - Laboratorio e produzione

Ciao, mi chiamo Gerolama.... 

Vivo in un piccolo paese della Gallura con un panorama bellissimo: l’Arcipelago della Maddalena e la Corsica. Insieme alla mia famiglia gestisco un’attività commerciale ma appena ho un momento libero ne approfitto per dare sfogo alla mia creatività.

Ho sempre riciclato tanto, sia i tesori del mio mare ma anche stoffe, bottoni o tutto quello che riesco a trovare.

Nel 2011 ho partecipato e vinto un concorso con una collana creata riciclando perle e madreperle.

Mi si è aperto un mondo.

La voglia di fare sempre meglio e di più, tante conoscenze, tante amicizie, mi hanno portato ad esporre i miei lavori in diverse fiere del settore e, grazie alla collaborazione con una casa editrice che pubblicava riviste dedicate alla creatività., ad insegnare, nei loro stand, le mie tecniche attraverso workshop.

In una di quelle fiere, Abilmente di Vicenza, ho conosciuto Creativemamy, un gruppo di mamme creative con un piccolo tavolino davanti alla mia postazione che, grazie alla passione e capacità comunicative, è ora diventato sui social un grande e famoso spazio che accoglie migliaia di progetti creativi.

Grande ammirazione nel vedere i risultati che in poco tempo sono riuscite ad ottenere.


Ho continuato nel tempo a sperimentare e riciclare materiali diversi per creare composizioni botaniche tra cui bouquet, bomboniere, accessori per la casa ma anche gioielli, spesso utilizzando anche pietre e filati particolari.

Proprio durante la mia ricerca sui filati ho conosciuto una ditta che produce filati e passamanerie preziosi creati per il gioiello tessile: "Fili e Forme".

Da quel momento è iniziata con loro una collaborazione che non si è mai esaurita.

Per loro, in passato, ho interpretato a modo mio i loro materiali e loro, oggi a me, forniscono quel tocco raffinato e di qualità che rappresenta un valore aggiunto alle mie creazioni. 


La mia passione per il riciclo mi ha portato ad accumulare nel tempo molti materiali ed oggetti che possono essere classificati come "cianfrusaglie".

Da qui l'idea di registrare il mio primo marchio, "Pizzulamini" (che significa appunto cianfrusaglie, cose che non servono, che di solito si buttano e che io, invece, cerco di valorizzare) per racchiudere tutti i miei progetti creativi.


Ho parlato delle mie passioni, dei miei progetti e del mio primo marchio ma riguardo alle collaborazioni non ho finito!


La Fiera di Vicenza rappresenta senza dubbio il mezzo grazie al quale sono entrata in contatto con le persone che avrebbero delineato il mio futuro creativo.

Una di queste persone è Simona Girelli, una creativa che ho da subito apprezzato per le sue doti e che è diventata nel tempo amica e preziosa collaboratrice.


Insieme, siamo qui, oggi, a presentare il marchio CartaMOU, un progetto molto importante ed impegnativo che ci è costato 3 anni di duro lavoro e di sperimentazione.


Abbiamo vissuto insieme periodi meravigliosi carichi di emozione e di energia positiva e periodi molto difficili in cui gli eventi non sono stati favorevoli, ma nessuna delle due ha mai pensato di mollare.

E' grazie a questa tenacia e all'enorme passione che ci accomuna, che Voi ora siete qui a leggere queste parole e Noi

qui ad urlare.....CE L'ABBIAMO FATTA! 

28176312_1769914423051471_753305369_n

Tutti i prodotti marchio CartaMOU sono di proprietà esclusiva di Gerolama Nieddu e protetti da Copyright © 2019 - All rights reserved.

E' vietata la riproduzione, distribuzione, pubblicazione, copia, trasmissione, in alcuna forma anche parziale, dei prodotti, servizi, immagini, file e testi presenti in questo sito.